E’ arrivato il momento di vendere casa?
Ti sarai sicuramente informato su quali sono le prassi da seguire e ti sarai consultato con parenti e amici per raccogliere i migliori consigli in merito alla vendita.
La ricerca o la vendita di un immobile, può essere particolarmente stressante, oltre al fatto che richiede conoscenze dal punto di vista burocratico, legislativo, fiscale… Si rischia di rimanere incastrati in varie situazioni che a volte risultano complicate.
Ciò accade perché si è impreparati.
Per fortuna c’è chi è del mestiere ed esattamente come si ha bisogno di altre figure professionali per adempiere a determinate incombenze, l’agente immobiliare offre un servizio di consulenza da non sottovalutare.
Dietro la conclusione della mediazione immobiliare c’è davvero molto lavoro e la fine della trattativa è solo la punta dell’iceberg. Una buona agenzia immobiliare, ti aiuterà a vendere la tua casa nei tempi e nei modi più adatti alle tue esigenze, tutelandoti dalle possibili trappole del mercato immobiliare.
Immagina di occuparti da solo della vendita di casa tua: devi barcamenarti tra documentazione, catasto, notaio, agenzia immobiliare e soprattutto i così detti “tour immobiliari” di potenziali clienti che vogliono vedere tutte le case della zona prima di prendere una decisione.
Ecco cinque buoni motivi per affidarsi a un’agenzia immobiliare (ma ce ne sarebbero molti di più!).
1- L’agente immobiliare è il più esperto conoscitore del mercato e sa che la vendita di una casa non è indipendente dalla vendita delle altre case nello stesso territorio.
Ciò significa che il tuo agente immobiliare sa qual è il prezzo più alto che potrai ottenere dalla vendita della tua casa, perché possiede storici di vendita e analisi comparate del mercato. Valuta il tuo immobile gratuitamente collocandolo nel mercato al giusto prezzo grazie all’approfondita conoscenza della zona e organizza appuntamenti con persone realmente interessate al tuo immobile. Di riflesso, se stai cercando casa, ti proporrà solo immobili congrui alle tue richieste ed esigenze.
2- L’agenzia immobiliare invece ti consente di risparmiare tempo, denaro e stress: un buon agente immobiliare fornirà un valido servizio di consulenza occupandosi in prima persona anche degli adempimenti burocratici previsti dalla legge e delle incombenze da svolgere presso gli uffici pubblici. Ti fornisce assistenza in tutte le fasi della compravendita.
3- Senza contare, inoltre, il prezioso lavoro svolto nelle fasi che precedono l’apertura delle trattative: un buon agente immobiliare, infatti, sarà in grado di far incontrare domanda e offerta tenendo conto di tutte le esigenze delle parti, trovando per ogni casa il suo cliente. L’agenzia immobiliare che devi desiderare, è quella che prende in carico la vendita della la tua casa perché ha già in mente il nome dei potenziali acquirenti.
4-Tutela dei soggetti coinvolti. Una buona agenzia immobiliare svolgerà tutte le indagini e le verifiche dell’immobile in modo accurato, garantendo l’esclusione di sorprese spiacevoli e tutelando le parti.
5-Promozione pubblicitaria multicanale e marketing efficace, in modo da raggiungere svariati potenziali clienti.
Se anche tu stai cercando dei professionisti a cui affidare la tua casa o, al contrario, la ricerca di essa, allora noi facciamo al caso tuo!
Ci trovi attenti e preparati alla soddisfazione delle tue necessità e realizzare il sogno di “casa” è la nostra missione.